Re: Aiutino bash :-)

* -> 13:38:33 (Wednesday 13 September 2006)
* -> "Pol Hallen" wrote:

> La situazione e' questa:
> ho configurato obexserver per ricevere dati dai cellulari.
>
> Il problema e' che questo servizio si disattiva non appena viene ricevuto il
> file.
>
> Avrei bisogno di fare uno script che controlli o il pid di obexserver quando
> viene avviato e quindi se non e' attivo avviarlo (tipo loop), oppure un
> qualcosa che estragga da psauxwww l'eventuale pid o in caso contrario avvii
> obexserver.

$ cat -n pid.sh
     1  #! /bin/bash
     2
     3  SEARCH_PID=$(pidof -s daemon)
     4
     5  function ReloadDaemon() {
     6          if [ -e "$SERACH_PID" ]
     7          then
     8                  echo "NULL"
     9                  /etc/init.d/daemon start
    10          else
    11                  #sleep 300 && ReloadDaemon
    12                  exit 0
    13          fi
    14  }
    15
    16  ReloadDaemon

Riga 3, Il demone da inserire (obexserver ?)
   	(inseriscilo cosi' come lo trovi in /etc/init.d/)
Riga 9, La gestione del demone {stop,start,reload,restart}
Riga 11, Ogni 5 minuti riparte la funzione, pero'
	e' davvero poco elegante, ma funge.

Ripeto, con cron e' meglio.

Scusami ma al momento, dopo pranzo, e' il massimo
che la mia mente possa partorire.

--
luca