Re: apt-zip e aptitude

mer 2 agosto 2006, alle 22:41 (GMT+0200), Paolo Perin ha scritto:
> [...]
> aggiornare la lista dei pacchetti scaricabili.
> Ho provato anche a cambiare in /etc/apt/apt-zip.conf l'opzione
> DEFAULT_APTGETACTION da dselect-upgrade a aptitude-upgrade, ma ottengo
> una serie di errori.
> Significa che non è possibile con apt-zip utilizzare aptitude?
> Sarebbe un vero peccato...
> In caso, qualche altra idea per ottenere una lista dei pacchetti da
> scaricare con aptitude da utilizzare su altro computer con linea più
> veloce? ... Ci sarebbe bisogno di uno script come quello descritto in

Anche da utente normale (sostituisci tmpfile con un nome a tua scelta)
tutto su una riga:

aptitude -s -y -V dist-upgrade  | sed -r "s/\ \[[^[:space:]]+\ ->\ /=/g"
| sed "s/\]//g" | sed "s/\ \[/=/g"> tmpfile

(oppure aptitude dist-upgrade):

cancella dal file tmpfile tutto quanto escluso il contenuto degli elenchi:

"I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno automaticamente installati:"
"I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati:"
"I seguenti pacchetti saranno aggiornati:"

attenzione: con dist-upgrade ottieni 2 serie di elenchi di pacchetti: il
primo con dipendenze non risolte il secondo con dipendenze risolte (dopo
la stringa: �Il punteggio �..�) usa il secondo

infine tutto su una riga:

apt-get --print-uris --force-yes -qq install `cat tmpfile` |  egrep
"'http:" | sed "s/.*'http:/http:/" | sed "s/'.*//" >
elenco_uris_pacchetti.txt

se il software che usi sotto windows non gradisce un elenco del tipo
http://ftp.it.debian.org/debian/pool/main/g/gimp/gimp_2.2.6-1sarge1_i386.deb
man sed e ... buon divertimento :-))
--
Ave       Johan Haggi
Domenica 6 settembre tutti alla "6� SAGRA DELLE UNGHIE DI MAIALE" di