Sondaggi su Etch

Il 28 di agosto è apparso un annuncio su debian-devel-announce in cui si chiedeva agli utenti di scegliere tra diverse possibilità sul rilascio di Etch

1) qual'è la cosa più importante per il rilascio di Etch? [1]
* rilasciarla in tempo (dicembre)
* eliminare tutto il firmware senza sorgenti da main
* supportare tutto l'hardware anche se richiede firmware senza sorgenti

2) Quali firmware in formato binario devono essere inclusi nella sezione main di Debian Etch? [2]
* software libero con i codici sorgenti
* come sopra più 45 file che sono distribuiti in Sarge
* come sopra più 6 file che sono distribuiti con licenza BSD
* tutto, incluso 7 nuovi file con licenza GPL che non possono soddisfare il paragrafo 3 del "contratto" Debian

3) Cosa preferite per Etch?
* permettere firmware senza sorgenti in main
* terminare il supporto per l'hardware che richiede firmware senza sorgenti
* rimandare il rilascio di Etch (così è possibile inserire il caricamento del firmware da non-free)

Però ho visto che questa notizia non è stata ripresa dalle news e nelle liste dove sono iscritto non se ne è parlato affatto ...

Voi cosa ne pensate?

Ciao
Davide

Nota: è possibile votare a tutti e tre i sondaggi iscrivendosi al forum

[1]
http://forums.debian.net/viewtopic.php?t=8474&highlight=poll+etch

[2]
http://forums.debian.net/viewtopic.php?t=8557&highlight=poll+etch