Re: Aiutino bash script

Alle 15:21, sabato 19 agosto 2006, Paolo Sala ha scritto:
> Anzitutto mille grazie; scusate ma non ho una grande dimestichezza con
> le RE; ho provato sia
>
> $ rename 's/^- /-0/' *
>
> che
>
> $rename 's|-\ \([0-9]\)|-0\1|' *
>
> ma mi risponde:
[...]
> unknown option:
>
> Cosa sbaglio?

probabilmente essendoci il segno - viene preso il primo carattere come se
fosse un parametro da passare al programma rename, ma naturalmente quel
parametro numerico non ha significato per il programma... la soluzione
dovrebbe essere di far vedere il nome del file incluso in un paio di doppie
virgolette... in modo che anche il segno - sia incluso direttamente nel nome
e non come parametro a se stante...

Byez
--
Gollum 1