[OT] Replicare un database microsoft su MySQL o PostgresSQL

Ho un server microsoft (obbligo del gestionale) con MS SQL server e mi
interesserebbe poter avere una replica della base di dati su un'altra
macchina: debian Sarge con MySQL oppure PostgresSQL. Ho già usato più volte
l'applicativo che consente di "importare" un database di altro tipo in uno
MySQL, tuttavia sarebbe interessante se questa operazione potesse essere
automatizzata. Insomma si tratta di avere una replica con database
destinazione (lo slave) diverso da quello di origine (il master) che appunto è
obbligatoriamente quello della microsoft.

Esiste qualche possibilità?

Certo potrei importare una prima volta il database così da avere tutte le
tabelle definite per bene e poi fare degli script da dare in pasto a cron i
quali eseguono delle query allo scopo di realizzare la sincronizzazione. Temo
però che tali query mi costringeranno di fatto a svuotare tutto il database
destinazione per poi riempirlo di nuovo con i dati aggiornati. Strada non
percorribile vista la mole di tali dati.

Qualche idea?

Grazie.
Matteo