Re: USB pen 2.0

imposta il tuo client di mail a spezzare le linee a 72 caratteri, in modo da evitare problemi di lettura/risposta ai partecipanti alla lista

Michi wrote:
dovrei far funzionare una penna USB2.0 su una porta USB2.0; ho installato
udev e riavviato; ma quando inserisco la penna non succede nulla;

Prova a vedere se riesci a montarla così:
# mkdir /media/chiavetta
# mount /dev/sda1 /mnt/chiavetta

ciao funziona; ma io volevo che fosse riconosciuta in automatico da kde e che si aprisse la finestra relativa (come window); è possibile? grazie...

certamente ... io preferisco fare tutto a mano e quindi non so se so darti i consigli giusti per arrivare a fare quello che chiedi.

Forse devi crearti in /etc/fstab una linea che permetta anche al tuo utente di montare/smontare la chiavetta

# vi /etc/fstab
ed inserisci la seguente riga:
/dev/sda1 /media/chiavetta auto defaults,user,noauto 0 0

altrimenti mi sembra che puoi usare anche pmount (forse è questa la strada che devi seguire se vuoi avere l'automount)

Fatto questo ti serve un programma che gestisca l'automount
Penso che i candidati siano:

pmount
hal
usbmount

Probabilmente ti basta installare questi tre pacchetti ed hai tutto in automatico ... forse ...

Ciao
Davide

Conoscere il TC: http://www.no1984.org