Re: [OT] Video in streaming

2006/7/20, Andrea <carronandrea@iol.it>:
Voglio inserire una sezione di video straming sul mio sito, ma non so
cosa usare...
per il momento conosco:

    * Flash
    * Quicktime
    * Real

ma se non sbaglio sono tutti proprietari... non sapreste suggerirmi
qualcosa (nb: qualità audio e video sono importanti)... grazie

Ma per "streaming" intendi LIVE oppure parli di file già pronti?

Per fare streaming di file non serve nessun accrocchio particolare:
basta codificare i file nel formato desiderato, preparare un player
web e apache farà il resto.

Invece per il live le cose cambiano.

Icecast è ottimo ma, volendo, potresti usare.... la mia firma :-)

--
PicoStreamer - the real WEB live streaming software
vinz486.com