Re: Grub non funziona su portatile olidata.

Alle 00:37, martedì 1 agosto 2006, Gollum1 ha scritto:
> a questo punto mi chiedo... che ha grub che non gli piace di questa
> macchina...?

per ora ho risolto installando gag come loader, funziona benissimo e lo
uso semplicemente come switch tra linux e win (per ora me lo devo
tenere ancora per un po'... ma prima o poi sparirà definitivamente
anche da questo portatile).

ho dovuto installare lilo sulla partizione di linux, avevo provato a
metterci grub, ma la situazione è come quando avevo provato ad
installarlo nell'MBR, anzi, mentre prima tutto si freezava, ora entra
in un loop infinito di tentativi di caricamento del kernel.

questa situazione almeno la trovo migliore della precedente, in quanto
non mi piace avere lilo nell'MBR, che ad ogni modifica implica una
riscrittura, mentre riscrivere l'intestazione della partizione credo
che sia sicuramente meno pericoloso...

comunque non sono ancora riuscito a capire il motivo per cui grub si
incavola...

altra nota: durante l'aggiornamento della configurazione di lilo, mi
dice che il kernel ha trovato una configurazione dell'HD diversa da
quella fornita dal bios... mi posso comunque fidare?

ma possibile che in internet non si trovino riferimenti a sto cavolo di
portatile? non dico con linux, ma proprio il portatile sembra non
esistere assolutamente da nessuna parte...

per non parlare del bios, che è veramente ridicolo, pare un bios di 15
anni fa.

il portatile è un olidata fdy30 ma non trovo nessun riferimento ad esso
da nessuna parte... neppure sul sito di olidata...

(giuro che non acquisterò mai più un solo prodotto da Olidata)

Byez
--
Gollum1
Tessssssoro, dov'é il mio tesssssssoro?