Re: deb o src?

Alle 04:28, giovedì 3 agosto 2006, oggei ha scritto:
> Andrea ha scritto:
>  > curiosità! quali sono i vantaggi/svantaggi di usare i pacchetti
>  > *.deb
>
> invece che compilarsi il sorgente?
>
> anche a prescindere dalle considerazioni di performance, banalmente
> il fatto che ogni file nel sistema[1] sia sotto il controllo del
> gestore dei pacchetti e' una figata.

queste caratteristiche le mantieni con apt-build, dove una volta che hai
stabilito le condizioni ottimali per il tuo sistema, ci pensa lui a
fare tutti i dowload di quello che serve, a ricompilare e installare,
praticamente tutto alla debian way, mantendo quindi anche la base dati
dei pacchetti installati...

naturalmente un discorso del genere lo puoi fare solamente a mio avviso
una una stable, che non necessita di continui aggiornamenti, su una sid
sarebbe praticamente impossibile far mantenere il sistema da apt-build,
passa più tempo a ricompilare il sistema che ad essere operativo...

Byez
--
Gollum1
Tessssssoro, dov'é il mio tesssssssoro?