Re: Etch : xmms, xorg ..

ciao!

On Wed, 2 Aug 2006 10:24:07 +0200 (CEST)
xxluigi@dynamica.it wrote:

> Salve a tutti.
> Ho appena istallato di nuovo Etch (causa guasto disco) e mi si isono
> presentati questi problemi :
> 1) xmms nn vuole saperne di funzionare. Va in segfault ogni volta che
> lo avvio. Il sito dove si dovrebbero segnalare i problemi di xmms nn
> funziona .. Non ho idee al momento. Qualcuno è incappato nello stesso
> problema ?

non saprei, che versione è? con "xmms 1.2.10" a me non succede. magari
problemi di audio?

> 2) Xorg :
>     - dpkg-reconfigure xserver-xorg pare che non
> modifichi /etc/X11/xorg.conf

se hai modificato a mano xorg.conf, poi non viene più modificato da
dpkg. se ci fai caso, all'inizio di xorg.conf è spiegato. cito:

# This file is automatically updated on xserver-xfree86 package
# upgrades *only* if it has not been modified since the last upgrade
# of the xserver-xfree86 package.
#
# If you have edited this file but would like it to be automatically
# updated again, run the following commands as root:
#
#   cp /etc/X11/XF86Config-4 /etc/X11/XF86Config-4.custom
#   md5sum /etc/X11/XF86Config-4 >/var/lib/xfree86/XF86Config-4.md5sum
#   dpkg-reconfigure xserver-xfree86

NB: xfree86==xorg

semplicemente devi eseguire i comandi delle ultime tre righe
(sostituendo xfree86 con xorg). fatto ciò dovresti poterlo modificare
automaticamente con "dpkg-reconfigure xserver-xorg".

>     - Una volta lancato X vedo dei lucichii ..come se la freqeuenza
> del monitor non fosse corretta . Bene ... come faccio a cambiarla
> dato che il dpkg-reconfigure xserver-xorg nn mi chiede più nulla
> circa il monitor ?

in modalità esperto dovrebbe chiederti le frequenze...

> 3) Enormi noie cone l'Nvidia. Non posso utilizzare l'accellerazione
> video xchè i driver nvidia, quelli con la versione adatta alla mia
> configurazione, non si comiplano (ver. 7174)

questo proprio non so; uso ati redeon.

> Qualcuno ha risolto problemi simili ?

spero di essere stato utile

ciao
--
Luca Sighinolfi

E sebbene il computer fosse spento e la spina staccata, continuava
a rimanere fissa sullo schermo una immagine...
...quella di Windows 95
                                               Blender, Futurama