Programma X da terminale

Ciao a tutti.
Su un server con Debian Sarge ho installato Mythtv 0.19 come backend a cui collegare i vari frontend sparsi per la casa.
Su questo server non è installato X, ma il setup di MythTV (mythtv-setup da eseguire come utente mythtv) richiede X.
Vorrei evitare di installare qualsiasi ambiente grafico, ma eventualmnte solo il server X.
Come posso fare affinché quando lancio "mythtv-setup" da terminale si avvii automaticamente il server X senza dover manualmente avviare il server X o l'ambiente grafico nella maniera più veloce e semplice possibile?

Grazie mille!

Vuoi sapere cosa realmente succede a casa o ufficio quando non ci sei ? Ora puoi farlo ...e senza spendere un capitale!
http://click.libero.it/dmail2