Re: problemi installazione sarge

luca wrote:
Alle 16:58, mercoledì 26 luglio 2006, Fabio Marcone ha scritto:
ciao a tutti,
devo installare un server acer ma ho problemi con sarge.
sia il net-installer che i dvd infatti non riconoscono il controller dei
dischi (messaggio: non è stato trovato nessun disco partizionabile).

per ora sto installando etch e poi vorrei fare un downgrade a sarge
ma... qualcuno conosce un metodo migliore?

Il controller ide è Intel 82801G (ICH7) e i dischi credo siano sata (li
riconosce come sdX)

consigli?
in ordine:
1) sarge con kernel 2.4 (invio alla partenza dell'installazione)
2)http://kmuto.jp/debian/d-i/
3)http://www.dccalliance.org/

io ho scelto la 3) con server Dell con ICH7. La 1) non andava, la 2) non mi supportava il raid dall'installazione. La 3) è una debian sarge al 99% tranne alcuni pacchetti. Per adesso è su da 10 giorni e va benissimo.

grazie, ora sto scaricando la 2. vorrei evitare la 3 anche se anche a me serve il raid (5) ma lo faccio successivamente, l'importante è che mi vede i dischi.

ora ho finito di installare etch, ho modificato le preferences e sources.list per il downgrade ma apt-get dist-upgrade da un errore: il kernel 2.6.15-1-486 che installa di default etch dipende da initramfs-tools ma "non sta per essere installato".

problema di dipendenze. Intanto che scarico la iso 2 provo a risolverlo.

Fabio
Fabio
--

Dott. Fabio Marcone

2T srl
Telefono	                        +39 - 0871- 540154
Fax		                        +39 - 0871- 571594
Email	                           	fabio.marcone@duet.it
Indirizzo				Viale B. Croce 573
                                         66013 Chieti Scalo (CH)
GNU/Linux registered user  		#400424