Re: problemi installazione sarge

Alle 16:58, mercoledì 26 luglio 2006, Fabio Marcone ha scritto:
> ciao a tutti,
> devo installare un server acer ma ho problemi con sarge.
> sia il net-installer che i dvd infatti non riconoscono il controller dei
> dischi (messaggio: non è stato trovato nessun disco partizionabile).
>
> per ora sto installando etch e poi vorrei fare un downgrade a sarge
> ma... qualcuno conosce un metodo migliore?
>
> Il controller ide è Intel 82801G (ICH7) e i dischi credo siano sata (li
> riconosce come sdX)
>
> consigli?
in ordine:
1) sarge con kernel 2.4 (invio alla partenza dell'installazione)
2)http://kmuto.jp/debian/d-i/
3)http://www.dccalliance.org/

io ho scelto la 3) con server Dell con ICH7. La 1) non andava, la 2) non mi
supportava il raid dall'installazione.
La 3) è una debian sarge al 99% tranne alcuni pacchetti. Per adesso è su da 10
giorni e va benissimo.