Re: scheda wi-fi in eth1

WannaBe.mail wrote:
> Ho installato debian con kernel 2.6 sul mio portatile acer e sto
> configurando la rete.
> Eth0 tutto ok, configurata e funzionante, ora voglio configurare la
> scheda wi-fi in eth1
>
> Con lspci ho visto che il dispositivo hardware mi viene visto come un
> Intel Pro/Wireless, con network admin mi sono configurato la rete, SSID
> , ip e altri parametri.

installa wireless-tools

poi iwconfig
poi man iwconfig
poi ci dai di ifconfig pump dhclient a scelta.

> Non va. O meglio non trovo nulla di cambiato, mi aspettavo di vedere un
> pannello in cui vedere se la connessione è attiva o no.

il pannello non l ho mai messo, per comodità ho messo il plugin wireless
a gkrellm per vedere la potenza del segnale e il noisy.

per impostarlo a eth1 ho modificato /etc/modules.conf e non si smuove di li.

Fabio