scheda wi-fi in eth1

Ho installato debian con kernel 2.6 sul mio portatile acer e sto configurando la rete. Eth0 tutto ok, configurata e funzionante, ora voglio configurare la scheda wi-fi in eth1

Con lspci ho visto che il dispositivo hardware mi viene visto come un Intel Pro/Wireless, con network admin mi sono configurato la rete, SSID , ip e altri parametri. Non va. O meglio non trovo nulla di cambiato, mi aspettavo di vedere un pannello in cui vedere se la connessione è attiva o no.

Consigli?

Ciao
Grazie