Re: apt-get -f install

On 7/5/06, Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:
markus wrote:
> salve. e questo il comando infame che mi cheide di fare pre poter
> installare qualsiasi cosa tramite apt.

però non ho capito se hai provato ad eseguirlo

# apt-get -f install

cosa dice?

si l'ho provato e spesso lo fa fare per ricorrere a dei problemi e l'output e:

I seguenti pacchetti verranno inoltre installati:
 coreutils dpkg libc6 libc6-dev libselinux1 libsepol1 locales tzdata
Pacchetti suggeriti:
 glibc-doc
I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI:
 base-config initrd-tools kernel-image-2.6.8-2-386
I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati:
 libsepol1 tzdata
I seguenti pacchetti saranno aggiornati:
 coreutils dpkg libc6 libc6-dev libselinux1 locales

questo è un grosso salto ... sei sicuro di quello che stai facendo?

in pratica dato ke dovevo installare dei driver che richiedeva
versioni piu aggiornate di compilatori e di alcuni pacchetti come
kernel-package allora a meno e un po una rottura perche ogni pacchetto
ha le sue diepndenze sempre sid
quindi ho messi repository sid

Sei un po' esperto per poterti destreggiare da possibili problemi?
Se hai persino problemi con apt-get forse è meglio che ci ripensi.
credo di si,perche ho sempre avuto sid ora non so perche' mi da sto problema.

Se non sei molto esperto prova con i tools grafici, ho letto qui in
lista che con aptitude o synaptic (non ricordo quale) questi passaggi
sono più semplici perché non ti chiede di disinstallare buona parte del
sistema
gui o meno i problemi rimangono :D ti pare ?

Ciao
Davide

ciao
markus