Re: apt-get -f install

markus ha scritto:
On 7/5/06, Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:
markus wrote:
> salve. e questo il comando infame che mi cheide di fare pre poter
> installare qualsiasi cosa tramite apt.

però non ho capito se hai provato ad eseguirlo

# apt-get -f install

cosa dice?

si l'ho provato e spesso lo fa fare per ricorrere a dei problemi e

se ho capito bene ti e' gia capitato quando c'erano dei problemi, in effetti puo' capitare, niente panico, *normalmente* un motivo c'e' ;)

l'output e:

vediamo:

I seguenti pacchetti verranno inoltre installati:
 coreutils dpkg libc6 libc6-dev libselinux1 libsepol1 locales tzdata
Pacchetti suggeriti:
 glibc-doc
I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI:
 base-config initrd-tools kernel-image-2.6.8-2-386
I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati:
 libsepol1 tzdata
I seguenti pacchetti saranno aggiornati:
 coreutils dpkg libc6 libc6-dev libselinux1 locales

Io sarei contento di aiutarti, veramente, ma anche tu devi collaborare ortomio, ho l' impressione forte che ne manchi un bel pezzo, mi aspetterei in pratica che dopo aver finito con la lista di pacchetti rispettivamente da rimuovere/installare innanzitutto ti chieda se vuoi continuare, che parta il download dei pacchetti e che li scompatti (ad ogni modo l' importanza di questi passaggi effettivamente e' relativa) ma soprattutto che ad un certo punto dell' installazione o della configurazione si "incastri" da qualche parte, restituendo un errore prima di scrivere che non e' stato possibile terminare l' operazione, ora, se vuoi veramente uscire dal problema, posta diciamo le _ultime_ venti righe dell' output non le prime, oppure postalo per intero, insomma, dàcci gli strumenti per capire;

---8<---

cia' :)