Re: Installare Xgl... e basta

On Thu, 29 Jun 2006 14:30:17 +0200, Homer S. wrote:

> Eppure mi era parso di capire che Xgl è in qualche modo ad un livello
> differente dal server X, e che come tale era sovrapponibile ad esso senza
> che vi fossero fattori discriminanti. Qualcuno conosce od ha i riferimenti
> per un documento di simil fatta?

XGL e' un server X a se' stante, i.e. se usi XGL, xorg e' bello e che
spento.
Tutti gli effettini buffi sono generati dal compositing manager,
ovvero compiz. Ora, ad oggi compiz (che io sappia) gestisce sono gnome e
kde (credo, anche qui IIRC, quindi solo i window manager i.e. metacity e
salsignur cosa d'altro).

Inoltre sia di XGL che di Compiz non esistono ad oggi versioni stabili ma
puoi solo tirartelo da CVS, che rende il tutto quantomeno sconveniente.

Morale della favola: credo che la spesa non valga la resa.

--
Best Regards, Jack
Linux User #264449