XF86Config-4

Quando avvio la modalità grafica, il desktop risulta spostato verso
destra e non centrato, così ho lanciato xvidtune e ne ho ricavati i
valori hsyncstart hsyncend etc etc.
Li ho inseriti in XF86Config-4 tutto ok ... salvo che la massima risoluzione non è più quella che uso 1280x1024, ma 1152x864. Ho provato allora con una knoppix dove tutto funziona bene ed ho preso il suo XF86Config-4 e l'ho copiato nella mia debian, niente da fare, mi cambia la risoluzione.
Cosa posso controllare ?