Re: knokd & iptables

Giovanni Cataldi wrote:

 > Il fatto è che saper di poter accedere al mio pc da remoto in ogni
momento mi mette sicurezza... metti che ti serve un documento o che vuoi controllare la posta scaricandotela da remoto sul tuo pc, o controllare che amuled non sia crashato. Insomma, da bravo ignorante della materia, mi diverto a pensare ad inutili esperimenti per conoscere poco a poco sempre meglio il mio bel pinguino.

Insomma questo povero portatile lo tieni sempre acceso !
Il bello di Linux (e dei sistemi Unix in generale) e' proprio questo: hai il controllo della tua macchina sempre e dovunque tu sia.

Tornando a knock, volevo quindi chiederti un esempio specifico del file da inserire nel file /etc/knock.conf e in iptables.

Bhe, come ti ho scritto, non conosco knockd quindi non posso essere piu' specifico... comunque, partendo dalla configurazione che hai postato nel primo messaggio, sostituendo il "-A" con un "-I" nella riga "command =" dovrebbe funzionare. Per quanto riguarda iptables, vale quello che ti scrivevo riguardo al firewall.

Inoltre, esiste un "knocker" anche per windows (da usare, presumo, con putty?? in questo modo potrei adoperarlo in pratica da qualsiasi postazione remota.

Non ne ho assolutamente idea ;-)
Ma ricorda che Google e' tuo amico !

Saluti,
Fabrizio