Re: Apt e repository

Enrico La Cava wrote:
Luca Bruno ha scritto:

$ cat /etc/resolv.conf

nameserver 192.168.1.1

Qui per esempio invece di 192.168.1.1 mettine uno che funziona, tipo
213.204.1.1

Probabilmente risolve (fino al prossimo riavvio :)

No, non risolve. Ne mettendo quello ne mettendo quelli preimpostati nel router (che non si possono modificare...)

ma il gateway lo hai impostato?

il comando
# route

dovrebbe indicarti se lo hai già impostato

Ora io non ho un router, ma quando collego più PC su tutti quelli che non sono collegati direttamente ad internet imposto come gateway il PC che ha il collegamento ... penso tu debba fare la stessa cosa con il router

# route add default gw 192.168.1.1

e poi metto i DNS sui PC in resolv.conf

> Se tolgo l'indirizzo del router dal resolv.conf non funziona nemmeno
> links2

io non riesco a capire come fa links a funzionare ... guarda nelle opzioni di configurazione alla rete di links se è impostato qualcosa come proxy ... sarebbe l'unica soluzione plausibile che mi viene in mente

Ciao
Davide

Conoscere il TC: http://www.no1984.org