Re: Apt e repository

Enrico La Cava wrote:
Davide Prina ha scritto:

$ cat /etc/apt/sources.list

deb-src http://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/ stable main
deb http://security.debian.org/ stable/updates main
deb http://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/dists stable main contrib
deb ftp://mi.mirror.garr.it/mirrors/debian/dists stable main contrib
deb http://ftp.it.debian.org/debian stable main contrib

ci sono un po' di cose doppie e qualcosa che manca (su security non hai messo contrib ... ahi, ahi, ahi ;-), ma non dovrebbe essere un problema che pregiudica il funzionamento di apt-get

Io metterei queste:

deb http://ftp.it.debian.org/debian/ stable main contrib
deb http://security.debian.org/ stable/updates main contrib
deb-src http://ftp.it.debian.org/debian/ stable main contrib

Poi volendo puoi provare a cambiare repository mettendo queste, che da casa mia sono le più veloci:

deb http://debian.fastweb.it/debian/ stable main contrib
deb-src http://debian.fastweb.it/debian/ stable main contrib
deb http://security.debian.org/ stable/updates main contrib

$ cat /etc/apt/apt.conf
Non esiste

ok, volevo verificare che non vi fosse indicato un apt-proxy o qualcosa del genere

$ apt-get update
Senza stare a scriverlo, visto che è particolarmente lungo e me lo devo copiare a mano, su ogni repository da l'errore: "Tempo di Connessione Esaurito" e passa al successivo...

volendo basta una redirezione dello standard input/error su file

Funzionano tutte le seguenti:
$ ping ftp.it.debian.org
$ ping 213.92.8.5
$ wget http://ftp.it.debian.org/debian/dists/stable/main/binary-i386/Release

Nota: il file Release è di 95 byte
Nota: tutti i comandi sono (dovrebbero essere) su una riga sola

Hai per caso impostato un proxy?
no, niente proxy

secondo me il tuo router fa da firewall ed in qualche modo ti blocca apt-get ... non riesci a vedere i log del router?

Poi cosa c'è qui:
$ cat /etc/resolv.conf

Ciao
Davide