amd64 status

Un anno fa circa avevo testato debian per amd64, ma a causa di bachi,
dipendenze non risolte e altro ero ripiegato su quella per x86.

Ieri ho scaricato il debian installer per amd64, ma sembra che la
situazione non sia migliorata.

L'utilizzo sarebbe per un server.
Ho scaricato Etch in quanto per l'utilizzo che devo farne, molti
pacchetti di Sarge sono vecchiotti e non voglio passare giorni a farmi i
backports.
Però...ci sono veramente molte dipendenze non risolte.

E' normale?
Sono io che sicuramente sto sbagliando qualcosa? (tipo usare Etch
tramite debian-installer)