Re: xorg da 6.9 a 7 su Etch

Davide Prina ha scritto:

> per quanto riguarda xserver-common lo devi reinstallare appena dopo
> l'upgrade. Infatti ti viene segnalato durante la fase di aggiornamento
> che se ne hai bisogno devi poi installarlo a mano subito dopo,
> altrimenti rischi che non ti parta X al prossimo avvio.

Questa è una cosa quantomeno strana da vedere in Debian. Se è installabile
dopo l'upgrade ed è già installato prima, perché non lo si può
semplicemente lasciare installato ed eventualmente aggiornarlo, invece di
rimuovere inutilmente tre quarti dei pacchetti? Esiste forse un vincolo
pre-conflicts(*) nei suoi confronti? Se aspetto un po' la situazione
migliora o sarò comunque costretto a fare come dite?

(*) il termine pre-conflicts me lo sono inventato per induzione da
pre-depends, no credo ci sia realmente un concetto del genere nei
pacchetti .deb