Re: [OT] unire due partizioni

On Wed, 07 Jun 2006 17:00:13 +0200 Alessandro Pellizzari wrote:

> L'inizio del disco (la parte esterna) e` la piu` veloce nel transfer
> rate, ma come seek time conviene fare la swap al centro del disco, in
> modo che se stai leggendo un dato qualsiasi nelle altre partizioni la
> testina si sposta solo della meta` (al massimo) della superficie, e non
> di tutto il disco.
> Solitamente la cosa piu` lenta di un disco e` lo spostamento della
> testina, quindi conviene che avvenga il meno spesso possibile e per il
> minor spazio possibile.

Tutto giusto quel che dice Alessandro però...
stiamo parlando di un server in produzione in cui il tempo
è letteralmente denaro o di un desktop casalingo?
Nel secondo caso, tenuto anche conto che in generale il sistema
userà poco o nulla lo swap, non mi farei troppe questioni
su dove creare lo swap.

Maxx