Re: [OT] unire due partizioni

Alle 20:26, venerdì 2 giugno 2006, Manuel Durando ha scritto:
> ciao a tutti,
> mi scuso per l'OT ma devo unire due partizioni con linux.
>
> il mio HD è cosi partizionato
>
> hda0 win ntfs
> hda5 dati fat32
> hda6 linux reiserFS
> hda7 linux ext3
>
> Vorrei unire le due partizioni finali, o meglio aggiungere alla
> partizione 6 lo spazio di quella n° 7 senza però che il sistema linux
> su 6 vada perso rovinato ecc. E' possibile?
> Le due partizioni sono contigue sull'HD e fanno parte insieme a
> [...]

una soluzione pratica potrebbe essere, e te la consiglio vivamente:

1) cancelli semplicemente il contenuto di hda7, se proprio la trasformi
in reiserFS
2) ci copi il contenuto della directory /home che c'é in hda6, svuoti
hda6/home
3) monti hda7 con mount point uguale a hda6/home

personalmente preferisco tenere sempre separata la home dalla partizione
di sistema vero e proprio... e poi... dove è la partizione di swap?

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro?