Re: ripristinare mbr senza floppy

2006/6/3, Davide Prina <davide.prina@gmail.com>:
heba wrote:

> prova ad utilizzare questo comando da shell:
>
> fcsk -AV -s filesys

secondo me ha perso il bootloader non per un errore logico, ma perché lo
ha sovrascritto, inoltre questo comando controlla soltanto le partizioni
(o no?) e non il bootsector

no, controlla tutto è come il

chkdsk

di dos, controlla il disco e se c'è qualche errore lo ripara.

> dove filesys è il nome del filesystem che deve controllare. Forse
> riesci a sistemare in questo modo, altrimenti temo che dovrai proprio
> formattare, mi spiace.

perché formattare?

non so è l'unica cosa che mi era venuta in mente grazie per aver dato
una soluzione migliore della mia...^^