Re: Comincio ad odiare ACX111 - wireless

Alle 18:58, sabato 3 giugno 2006, pacmo@tiscalinet.it ha scritto:
> A me funziona benissimo, se ti può aiutare ho installato i driver di
> Windows XP via ndiswrapper seguendo il tutorial indicato nei vecchi
> post di questa lista
> (http://linux.le.it/docs/DWL-G650+ndiswrapper+tutorial.pdf) I post
> avevano come oggetto : I post erano : wireless: D-Link DWL-G650+ con
> data a partire dal 11.04.2005
> ciao
> pac

con ndiswrapper su un altro portatile funziona benissimo, su questo mi
ha comunque fatto bestemiare... per di più ndiswrapper è un giocare
sporco con i driver di winzoz (e si sa che i driver di winzoz non sono
sempre il massimo in fatto di stabilità), quindi volevo passare ad
usare acx100 che è oopen source.

con module-assistant non ci vuole nulla ad installarlo, l'unico problema
subentra con il firmware della scheda, ma dopo un po' di tentativi ci
sono riuscito...

alla fine quello che mi impedisce che venga caricato in automatico e
fatto automaticamente l'ifup è l'essid. non riesco a trovare un modo
per farglielo prendere dal file /etc/network/interface

e mi chiedo perché...

poip l'altro problema è dovuto a questo strano messaggio che dopo un po'
ha cominciato ad apparire... e non riesco a capirne l'origine.

wlan0: received packet has bogus ESSID

Byez
--
Gollum1