Re: [OT] tar.gz di una directory contenente migliaia di files

On Thu, 2006-06-01 at 15:39 +0200, Gianluca wrote:

> scusate l'ot ma come da oggetto mi trovo davanti alla situazione di
> dover fare un backup di una directory che contiene migliaia di files
> stipanti in un fitto albero di sottodirectories.

> Ci sono soluzioni migliori di tar.gz ? Ci si può fidare a utilizzarlo in
> una situazione del genere?

star

tar ha un limite di 255 caratteri sul nome completo di percorso dei
file, quindi se hai molte sotto-sotto-sotto-...-directory potrebbe
sforare (a me sfora gia` con 5-8 livelli)

> Ne approfitto per chiedere un'altra cosa, il raid è un raid 1 software
> tra due diti sata. Posso sostituire quello rotto senza spegnere la macchina?
> L'hotplug è supportato di base? Tenete conto che questo è un ot anche
> perchè sul server in questione ho montata una fedora 3 :(

No, ti conviene spegnere.
L'hotplug puo` anche essere supportato dal kernel, ma quasi sicuramente
no dall'hardware.

Bye.