Re: [OT] tar.gz di una directory contenente migliaia di files

scusate l'ot ma come da oggetto mi trovo davanti alla situazione di
dover fare un backup di una directory che contiene migliaia di files
stipanti in un fitto albero di sottodirectories.
Ci sono soluzioni migliori di tar.gz ? Ci si può fidare a utilizzarlo in
una situazione del genere?

ti faccio io una domanda: ma perche' te lo chiedi? :) Hai trovato un
caso in cui un archivio tar.gz non funzionasse? se vuoi essere sicuro,
puoi creare l'archivio e poi riscompattarlo in /dev/null , per
l'archivio sia integro.

Ne approfitto per chiedere un'altra cosa, il raid è un raid 1 software
tra due diti sata. Posso sostituire quello rotto senza spegnere la macchina?
L'hotplug è supportato di base? Tenete conto che questo è un ot anche
perchè sul server in questione ho montata una fedora 3 :(

Mi ero informato anch'io un po' di tempo fa ed l'hotswap e'
disponibile nel kernel (bisogna vedere se ce l'hai attivato, pero'),
ma molto piu' importante deve essere supportato dalla scheda madre.
Inoltre dovresti avere a disposizione quei cassetti estraibili, in
quanto questi garantiscono il corretto ordine di attivazione dei vari
collegamenti del connettore sata.

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/