Re: Disinstallazione forzata

On Fri, 2006-05-26 at 22:28 +0200, giuliano wrote:
> Ciao,
>
> avevo installato, per provarlo, firestarter, adesso lo voglio
> disinstallare: sia da aptitude con underscore che con dpkg
> --purge il sistema mi dice che il post-qualcosa da errore (e'
> possibile cha abbia pasticciato qualcosa) e non disinstalla: c'e'
> qualche possibilita' di tirar via sto pacchetto che non mi
> interessa piu' ?
>
> grazie e ciao,
> giuliano

Forse (se non e' un pacchetto importante) potresti provare con le opzioni

--force-<qualcosa>

man dpkg ti dovrebbe aiutare.
Per esempio in "man dpkg" c'e' scritto:

reinst-required
       A package marked reinst-required is broken  and  requires  rein-
       stallation. These packages cannot be removed, unless forced with
       option --force-remove-reinstreq.

Queste opzioni pero' sono pericolose e vanno usate con cautela.
Ciao
       Stefano