Re: OT: boot da cdrom

On Thu, 25 May 2006 22:55:45 +0200
giuliano <giulianc@tiscali.it> wrote:

> On Wed, 24 May 2006 15:43:34 +0200
> Marco Bertorello <marco@nosgoth.homelinux.org> wrote:
>
> grazie, Marco (anche a NN_Il_Confusionario, a Davide Prina ed a
> Tiziano [aggiornare il bios pero' e' fuori dalle mie conoscenza])

[...]
> non ho a disposizione un'altra macchian su cui provare, pero'
> sono (abbastanza) sicuro che vada bene perche' l'ho usato per
> l'installazione di sarge che sto usando (sarebbe una bella sf...
> che dopo il primo boot si sia rotto);

effettivamente... però a volte capita che un cd masterizzato "veloce" su
certi lettori non funzioni. potrebbe essere il tuo caso...

> pensavo effettivamente di provare con l'installazione da floppy:
> dovevo rinfrescarmi le idee sui files e sulla procedura di
> preparazione dei floppies: il tuo link arriva a fagiolo;

... certo che usando i floppy, eviti il problema :-)

[...]
> se e' una affermazione la prendo come buon auspicio, se e' una
> domanda devo confessare che non ne sono tanto sicuro: mia moglie
> lo usava sotto win2000pro e ci metteva 30min di frullamento del
> disco all'avvio e 25min di frullamento alla chiusura: forse era
> un problema di s.o.: e' uno dei motivi per cui sono curioso di
> provarci debian per vedere cosa fa :)

Era un'affermazione, ma riferita più che altro alla "struttura" della
macchina, compatta e praticamente senza una vite! :-)

Con linux non l'ho mai vista girare, ma magari i problemi di tua moglie
erano dovuti all'hard disk (sai com'è... le parti meccaniche hanno un
po' corso di vita; ogni tanto vanno sostituite :-) )

ciao,

--
Marco Bertorello
System Administrator