Re: OT: boot da cdrom

On Wed, 24 May 2006 15:43:34 +0200
Marco Bertorello <marco@nosgoth.homelinux.org> wrote:

grazie, Marco (anche a NN_Il_Confusionario, a Davide Prina ed a
Tiziano [aggiornare il bios pero' e' fuori dalle mie conoscenza])

> In effetti è strano... sembra che hai fatto tutto giusto...
>
> Prova a vedere se quel CD fa il boot su un'altra macchina, se così è
> non è un problema di masterizzazione dell'immagine, allora potresti
> provare ad installare facendo il boot da floppy

non ho a disposizione un'altra macchian su cui provare, pero'
sono (abbastanza) sicuro che vada bene perche' l'ho usato per
l'installazione di sarge che sto usando (sarebbe una bella sf...
che dopo il primo boot si sia rotto);
> http://ftp.debian.org/debian/dists/sarge/main/installer-i386/current/images/floppy/

pensavo effettivamente di provare con l'installazione da floppy:
dovevo rinfrescarmi le idee sui files e sulla procedura di
preparazione dei floppies: il tuo link arriva a fagiolo;
> altrimenti... rimasterizza l'immagine :-)

questa la lascio come ultima opzione :)

> Ciao,
>
> P.S.
>
> Gran bel mezzo l'hp vectra ve

se e' una affermazione la prendo come buon auspicio, se e' una
domanda devo confessare che non ne sono tanto sicuro: mia moglie
lo usava sotto win2000pro e ci metteva 30min di frullamento del
disco all'avvio e 25min di frullamento alla chiusura: forse era
un problema di s.o.: e' uno dei motivi per cui sono curioso di
provarci debian per vedere cosa fa :)

> Marco Bertorello
> System Administrator
> http://bertorello.ns0.it/