OT: boot da cdrom

[spero non sia proprio OT perche' e' per installare debian :)]

ho un pc dismesso (HP Vectra VE) con Win2000Pro e volevo
piallarlo con debian per un po' di sperimentazioni (l'avevo gia'
fatto con un laptop, ma e' diventato un sistema cosi' simpatico
che mi spiace sottoporre a strapazzi, e cosi' lo faccio con il
nuovo, si fa per dire, pc);

immesso il 1 cd di debian sarge (come avevo fatto con il laptop)
e corrente.... niente, parte win;

riavvio brutalmente e mi assicuro di settare nel bios l'ordine di
boot: cdrom, floppy, hdd, net (prima era floppy, cdrom, hdd, net,
quindi andava bene): niente, riparte win;

per farla breve, ho settato l'ordine di boot cdrom, cdrom, cdrom,
cdrom ed a quel punto win2000 non partiva piu' pero' continua a
chiedermi un system disk rifiutandosi di partire: dove sbaglio?
cosa devo fare per installare la mia debian?

grazie, ciao,
giuliano