Re: Installazione da sorgenti

Alle 20:39, giovedì 25 maggio 2006, Luca ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> ho appena completato la compilazione di due programmi da sorgenti,
> non ho avuto alcun problema con le dipendenze e tutto è andato a
> buon fine, però non compaiono nella lista delle applicazioni.
> Come devo fare per inserirceli? Devo reinstallare il WM Fluxbox?
>
> Grazie

Cosaintendi per "non sono visibili"?

1) non sono visibili  nel menù... (ce lo puoi inserire a manoo con gli
appositi programmini di gestione)

2) non sono visibili negli archivi di APT (non li hai compilati alla
debian way, quindi non li hai installati con dpkg)

una soluzione può essere usare la debian way per compilare... (non mi
ricordo, ma su debian.org nella parte della documentazione c'é scritto
tutto)

oppure usare apt-build per installare i programmi, che scarica i
sorgenti con le proprie dipendenze e li ricompila...

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro?