Re: Installazione da sorgenti

ho appena completato la compilazione di due programmi da sorgenti,

ma li hai compilati a partire dai pacchetti sorgenti disponibili in
debian, oppure li hai scaricati dal sito del programma e ricompilati
da quello?

non ho avuto alcun problema con le dipendenze e tutto è andato a
buon fine, però non compaiono nella lista delle applicazioni.
Come devo fare per inserirceli? Devo reinstallare il WM Fluxbox?

ma dici nel menu che viene mostrato facendo tasto desto sul desktop
(o, equivalentemente, dal menu del tuo wm)? puoi provare a dare (da
root):

# update-menus

Sandro Tosi (aka Morpheus, matrixhasu)
My (little) site: http://matrixhasu.altervista.org/