Re: Pacchetti disponibili

Ciao Walter,
e un "radioso" saluto a tutti i partecipanti alla lista ....

On Thu, May 25, 2006 at 09:25:20AM +0200, Walter Valenti wrote:

> Soluzione trovata.
>
> apt-cache pkgnames
>
> da la lista di TUTTI i pachetti disponibili.
> Al contrario "dpkg -l" da la lista dei paccheti installati.

Non direi che e' "al contrario", altrimenti dpkg non fornirebbe alcuna
lista .... :-)

Ma dpkg con le opzioni date fornisce "solamente" la lista dei pacchetti
installati e non quella di tutti i pacchetti disponibili .... :-)

Comunque, sono contento che tu abbia trovato la soluzione.

Leggendo centinaia di e-mail, spesso in fretta, ho frainteso, pensavo che
volessi la lista dei pacchetti installati.

Volendo si poteva usare un metodo un po' spartano ma credo efficace,
bastava leggere (con l'editor o il paginatore preferito ... :-) il file:

/var/lib/dpkg/available

che dovrebbe contenere sottoforma di database (un merge di tutti i
file control di ogni singolo pacchetto) tutti i pacchetti
disponibili ....

Au Revoir
Hugh Hartmann

--