Re: Pacchetti disponibili

Ciao Walter,
e un cordiale saluto si estende a tutti i partecipanti alla lista ...

On Wed, May 24, 2006 at 12:50:27PM +0200, Walter Valenti wrote:
> Scusate la banalità della domanda.
Banale per qualcuno, non banale per altri .... :-)

> Come faccio ad avere la lista di tutti i pacchetti disponibili?
Anche il buon "vecchio" dpkg puo' essere utile (a volte insostituibile),
ergo, da linea di comando:

$ dplg --list | less <invio>

o, in forma piu' sintetica:

$ dpkg -l | less <invio>

Se per qualche tuo personale motivo, non volessi usare il paginatore
less, puoi sempre usare more al suo posto, ha un po' meno funzionalita'
di less, ma va altrettanto bene ....

> Ho cercato in apt e in dpkg ma non ho trovato nulla.
Puo' succedere, non c'e' da preoccuparsi, il percorso della conoscenza e'
lungo e irto di difficolta', ma .... da' grandi soddisfazioni .... :-)

Au Revoir
Hugh Hartmann

--
 ... Unix, Windows NT ed MS-DOS