Re: Denyhosts (altri daemon)

On Fri, 19 May 2006 15:35:18 +0200
Pol Hallen <debianit@fuckaround.org> wrote:

> Salve a tutti,
>
> tempo addietro, qualcuno aveva postato un'interessante script quale
> denyhosts  che permetteva di bloccare i tentativi di  brute force
> circa sshd.
>
> Avendo attivo un server di posta (courier) e samba mi chiedo cosa
> potrei usare  per fare la stessa cosa.
>
> Purtroppo non so' programmare e quindi posso solo affidarmi a qualcosa
> di gia'  fatto :-)

non credo che denyhosts possa lavorare con altri servizi, così com'è...

Sicuramente con un piccolo hack (invece di guardare per la stringa
"sshd" deve guardare per "pop" o simili) [1].

forse con altri software, ma non ne conosco :-(

ciao,

[1] Ok, Pol non è un programmatore ed io nemmeno, ma credo che Phil
(l'autore di DH) farà salti di gioia se qualcuno scrive una patch per
aggiungere questa funzionalità

--
Marco Bertorello
System Administrator