Re: router debian

"gufo.grigio@katamail.com" <gufo.grigio@katamail.com> writes:

> Lo ho fatto con:
> # echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward

Ciao, per evitare di lanciare il comando ad ogni avvio puoi
configurare questa opzione nel file /etc/network/options con la riga:

 #/etc/network/options
ip_forward=yes

Per quanto riguarda la configurazione di iptables, questo è lo script
che uso io sul router:

#!/bin/sh
IPTABLES="/sbin/iptables"
INTERNAL_NET="192.168.1.0/24"
modprobe iptable_nat
$IPTABLES -t nat -A POSTROUTING -s $INTERNAL_NET -o $EXT_INT -j MASQUERADE

Chiedo venia se non so spiegarlo ma non ho ancora studiato
iptables... mea culpa!

Alessandro