Re: Partizione Swap non "singolare"

On Mon, 08 May 2006 17:39:48 +0200
Alessandro Pellizzari <alex@amiran.it> wrote:

> Si`, ma le prestazioni sono molto piu` scarse di una partizione
> nativa.

E' tutt'ora così? Mi sebrava di aver letto che era così con i primi
kernel 2.6.x ma che ad oggi il supporto sia migliorato notevolmente.

BTW, per creare un file di swap, si può procedere così:

dd if=/dev/zero of=/swapfile bs=1024 count=256

(modifica 256 con i MB che vuoi)

mkswap /swapfile

swapon /swapfile

Per il resto, funziona tutto come con la partizione, compresa la linea
da inserire nell'fstab.

ciao,

--
Marco Bertorello