Frozen-bubble e xbindkeys

Salve a tutti,

ho un portatile hp nx8220 con installata kubuntu. Tale portatile ha 3
tasti "multimediali" per attivare/disattivare, abbassare e
alzare il volume. Tali tasti li ho fatti funzionare correttamente
tramite xbindkeys ma ora sorge un problema che definirlo "stupido" è
riduttivo: se sto giocando a frozen-bubble tali tasti non funzionano.
Quando avvio frozen-bubble credo lui "prenda possesso" della tastiera e
se la gestisca lui, mandando a donnine di facili costumi la gestione
dei tasti multimediali fatta da xbindkeys.

Qualcuno ha qualche idea-suggerimento su come risolvere la cosa?

Grazie e ciao
InSa