Re: password utente non accettata anche se corretta

Il giorno mer, 26/04/2006 alle 16.36 +0200, David Conversi ha scritto:

> OK mistero password risolto! Grazie mille.
> Mi sono letto la manpage di passwd è ho scoperto che con l'opzione -S (o
> --status) seguita dal nome utente posso conoscere il warning period e
> l'inactivity period e che evidentemente, anche se uno non li specifica
> con -w e -x, questi parametri vengono settati di default,
> rispettivamente, a 7 e 1 giorno, dico bene?

mmm... allora, -x indica la durata della validita' della passw e non il
periodo di inattivita'.

per quanto concerne -w impostata a 7, sì e' corretto (avvisa per 7
giorni prima di bloccare la passw).

Invece per -i (periodo di inattivita' DOPO la scadenza) credo che -1
indichi il blocco immediato.

(non ho provato direttamente)

Ciao
Filo