Re: Errore pam autenticazione ssh via winbind

Paolo Sala ha scritto:
[...]
Se vuoi che utilizzino soltanto ssh perché non modificare soltanto /etc/pam.d/ssh?

Perchè /etc/pam.d/ssh include al suo interno i vari common-auth e così via...E quindi tanto vale modificare questo file che viene incluso...Diciamo per una questione di coerenza. Aggiungici poi che ad esempio vorrei ci si potesse loggare anche da console e che quindi la regola deve essere "generale", deve cioè riguardare tutti i tipi di accesso.

[...]
Non è che me ne intenda un gran che ma common-session e common-account perché non li hai configurati?

Perchè ad esempio ho già avuto esperienze con l'autenticazione ldap via ssh ed è bastato aggiungere queste righe in common-auth :

auth    sufficient    pam_unix.so    nullok_secure
auth    required      pam_ldap.so    try_first_pass

Per fare in modo che si potesse accedere al sistema con un utenza presente nell'alberatura ldap. In questo caso ho avuto successo. E si direbbe anche stavolta non fosse che, dopo avermi autenticato, mi "sputa" fuori l'errore sulle "authentication info" ...

Ciao !

--
RaSca
"Il regno dei cieli e' simile ad un mercante che va in cerca di