Robustezza rete lan over bluetooth

Ciao a tutti, in passato si è parlato della installazione di un
Network Access Point Bluetooth e di conseguenza della configurazione
di una LAN su rete bluetooth; adesso vorrei chiedere la vostra
esperienza in merito, in particolare sulla robustezza di una rete
locale di questo tipo, ad esempio, se provo a fare un scp di files di
grandi dimensioni (ad esempio un brano musicale in formato mp3) fra un
client bluetooth e il server NAP, poco dopo la rete va in stallo (si
blocca) e questo anche se uso l'opzione -l per limitare la banda
utilizzata. Vorrei sapere com'è la vostra esperienza in merito?

Ciao,
Alessandro