Re: Robustezza rete lan over bluetooth

Alessandro Ciorcalo <a.ciorcalo@gmail.com> writes:

> Ciao a tutti, in passato si è parlato della installazione di un
> Network Access Point Bluetooth e di conseguenza della configurazione
> di una LAN su rete bluetooth; adesso vorrei chiedere la vostra
> esperienza in merito, in particolare sulla robustezza di una rete
> locale di questo tipo, ad esempio, se provo a fare un scp di files di
> grandi dimensioni (ad esempio un brano musicale in formato mp3) fra un
> client bluetooth e il server NAP, poco dopo la rete va in stallo (si
> blocca) e questo anche se uso l'opzione -l per limitare la banda
> [...]

Aggiungo che ho scoperto che mentre il trasferimento di dati dal
client PANU al NAP va in stallo, funziona invece bene il trasferimento
di dati dal NAP al client PANU, ecco qualche info sulle due macchine:

NAP: Pentium III 500Mhz, Debian Etch con una scheda di rete di nuova
generazione e dongle bluetooth

PANU: Pentium 4 2.4Ghz, Debian Etch con dongle bluetooth

Considerato che non riscontro nessun problema quando collego il P3 in
una rete LAN cablata, la mia idea è che il problema risiede nel
sottosistema USB del P3 che probabilmente sarà di tipo 1.1, ma come
potrei indagare questo aspetto?

Ogni indicazione è ben accetta,
Alessandro