Re: la localizzazione italiana di gnome anche dopo dpkg-reconfigure locales non si attiva

On Fri, Apr 21, 2006 at 02:08:34PM +0200, Luca Bruno wrote:

> Mi son perso l'annuncio, puoi gentilmente indicare la fonte?

Beh, non è una vera e propria transizione (di quelle ufficiali)
semplicemente un cambiamento del pacchetto glibc dovutto a alcuni bug
(#214898, #349503) che ne ha scatenati altri (IMVHO ben più evidenti).
Puoi seguire il tutto nei changelog della glibc a partire dalla
versione 2.3.6-5.

Ho letto su debian-devel[1] che sono gia stati aperti bug per gdm[2] e
kdm[3], ma sembra che la soluzione proposta (che io ho riportato) non
sia policy compliant[4].

> A me è bastato selezionare esplicitamente la lingua della sessione da
> gdm per averla corretta in gnome...

Si, quello funziona, ma in precedenza la lingua di default era quella
letta da /etc/environment, e non aveva bisogno di nessun override
esplicito da parte dell'utente.

Ciao

[1] http://lists.debian.org/debian-devel/2006/04/msg00641.html
[2] http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=361089
[3] http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=361090
[4] http://lists.debian.org/debian-devel/2006/04/msg00668.html

|    Marco Nenciarini    | Debian/GNU Linux Developer - Plug Member |
| mnencia@prato.linux.it | http://www.prato.linux.it/~mnencia       |
Key fingerprint = FED9 69C7 9E67 21F5 7D95  5270 6864 730D F095 E5E4