Re: Unire tanti jpg in un unico mpg

On Tue, Apr 18, 2006 at 06:54:44PM +0200, Premoli, Roberto wrote:
> Salve.
> Ho una serie di immagini in jpg nella forma: nome-numeroincrementale.jpg
> Con "numero" che va da 0000 a XXXX.
> Ora, io vorrei convertire tale serie di immagini "statiche" in un unico
> Filmato, possibilmete mpeg.

Io uso gli mjpegtools

jpeg2yuv -f 25 -I p -j nome-%04d.jpg | yuvscaler -O DVD | mpeg2enc -f 3 -b 7500 -o
film.m2v

il filmato m2v va poi multiplexato con l'audio, se vuoi, ma e` comunque un mpg
e quindi lo puoi anche rinominare e usare cosi' com'e`.

Biko
Ho appreso che quando un neonato afferra con il suo  piccolo pugno, per la
prima volta, il dito di suo padre, lo tiene intrappolato per sempre. (x2)