Re: Xgl sotto debian unstable (aggiornata a oggi)

Alle 21:46, mercoledì 19 aprile 2006, Marco Nenciarini ha scritto:
> Almeno tu mi dai un po di soddisfazione ;-)

mi attacco alla discussione e vi racconto la mia esperienza.
premessa: ho una ati radeon 9200 se :(

ho fatto tutte le prove possibili ed alla fine sono riuscito a far
andare kororaa (live cd colle xgl basato su gentoo) sul mio pc.

ho apt-gettato tutti i pacchetti di dovere: xorg 7 l'ho preso da sid
(sono su sid!) che l'ha messo da un paio di giorni nei repository ed
il resto da ubuntu dapper.

per farla breve: xgl nn va.
quando provo a lanciarlo mi restituisce questo errore:
X Error of failed request:  BadLength (poly request too large or
internal Xlib length error) Major opcode of failed request:  144 (GLX)
  Minor opcode of failed request:  1 (X_GLXRender)
  Serial number of failed request:  94
  Current serial number in output stream:  95

e' un errore simile a quello che mi dava kororaa su cui ho risolto
cosi':
mkxf86config.sh
rmmod fglrx
modprobe drm
modprobe radeon
eselect opengl set –dst-prefix=/etc/opengl xorg-x11
e mettendo il driver "radeon" in xorg.conf
(la storia completa e' qui:
http://www.botulinux.net/wp/18/04/2006/chi-la-dura-la-vince-xgl/ )

ho infine provato a copiare lo xorg.conf di kororaa che come il mio
originale va bene per lanciare xorg, ma nn per xgl (che mi
restituisce uguale) l'errore di sopra :(

credo che un buon inizio sarebbe eguagliare l'eselect dato su gentoo,
ma su debian nn son capace (manco su gentoo, ma l'ho trovato in rete).

e quest'e'.
ciao!

--
pOg