Re: [OT]Dottrina Cattolica e Software Libero

Il giorno mer, 19/04/2006 alle 21.20 +0200, Davide Prina ha scritto:

> probabilmente la quasi totalità dei pacchetti presenti in Debian (dico
> probabilmente perché non conosco tutti i pacchetti), sono coperti dal
> copyright!!!!

ma dai?? :)

Scherzi a parte, non credo che alcun sviluppatore Debian ti abbia citato
in giudizio, chiedendoti un risarcimento di 15k euro per aver usato un
qualsiasi loro pacchetto coperto da copyright, cosa che invece e'
successa ad un giornalista (Marco Tosatti) reo d'aver pubblicato un
libro sul pensiero di Ratzinger un mese dopo la sua elezione a nuovo
Papa.
Non e' il copyright ad essere sbagliato, ma e' l'idea di dover pagare
per citare (o poter leggere) le parole di persone come Wojtyla che hanno
attivamente contribuito a cambiare il mondo (parlo da laico).
Non siamo noi a combattere contro la brevettabilita' delle idee??

> Ciao
> Davide

Ciao
Filo